Prosegue anche per questo anno scolastico, grazie ai finanziamenti della provincia, il progetto linguistico riservato ai bambini di 4 anni. Sotto la guida dell'esperta Sonia Terzoni i bambini svolgono giochi attentivi e metafonologici, attività verbali per stimolare i diversi prerequisiti degli apprendimenti e esercizi motori con l’uso di materiali strutturati.
È iniziato il percorso di psicomotricità, riservato ai bambini di 3 e 4 anni, che si focalizza sull’unità mente-corpo attraverso il gioco e le esperienze corporee per supportare la crescita del bambino e favorire uno sviluppo armonico. Gli incontri si svolgono ogni lunedì nella palestra della scuola e sono condotti dalle insegnanti di sezione.
In occasione dell'Open Day della scuola primaria si è concluso il progetto di continuità avviato a Ottobre con i bambini delle classi prime.
Inizierà alla fine del mese di Marzo, il progetto Mille bolle blu che vede impegnati i bambini grandi con il corso di acquaticità presso la piscina coperta Spirit & Sport.
È in corso di svolgimento il progetto di motricità, condotto dall'esperta CSEN Francesca Arduini, che vede coinvolti, in incontri di 40 minuti ogni settimana, i bambini di tutte le sezioni della scuola.